Video Poker: un giusto mix di strategia e fortuna

Il Video poker viene spesso erroneamente considerato solo una versione particolare delle slot machine, ma in realtà, pur avendone una funzionalità sostanzialmente simile, le differenze sono notevoli e non solo per i simboli utilizzati. Infatti le slot machine, tranne che negli eventuali giochi bonus inseriti al verificarsi di alcune combinazioni particolari, che richiedono spesso una buona dose di abilità, nella maggior parte dei casi sono legate a fattori puramente fortuiti. Ciò implica che il giocatore ha poche possibilità di interferire con l’operato della ‘dea bendata’.

Invece il video poker dovrebbe essere giocato con l’attuazione di una strategia, che dovrebbe sostenere le scelte legate al mantenimento di una determinata carta o combinazione di esse ad esempio.

Da questo punto di vista non è molto differente dal poker normale, anche se ovviamente non si avrà nessun avversario contro cui giocare, e non si potrà certo sperare sugli errori che questi potrebbero commettere (il programma certo non ne fa).

E’ utile accedere alle versioni di video poker gratuiti per imparare a giocare sulla base di un sistema, ma soprattutto per implementare o perfezionare la strategia migliore, rispetto alle proprie caratteristiche. Una buona dose di esperienza può aiutare a far aumentare le percentuali di portare a casa delle vincite interessanti, ma ovviamente la fortuna ha sempre l’ultima parola

0 Comments

Leave a Reply

Using Gravatars in the comments - get your own and be recognized!

XHTML: These are some of the tags you can use: <a href=""> <b> <blockquote> <code> <em> <i> <strike> <strong>